Ad ogni Matrimonio il suo stile

Le tendenze del matrimonio italiano sono sempre più contaminate dai trends dettati dai paesi anglosassoni, ma senza dimenticare quel sano pizzico di tradizione che non deve mai mancare mai in un vero matrimonio “Made in Italy”!

La volontà degli Sposi italiani di rendere davvero unico ed indimenticabile il proprio Grande Giorno, sta vedendo la sua migliore espressione nei matrimoni a tema, che dando libero sfogo alla fantasia delle coppie, rappresentano la scelta più originale per quanto concerne la scelta del Design dell’interno evento (dalle partecipazioni alle bomboniere, passando per i centrotavola ed ogni genere di allestimento). Ai matrimoni a tema si vanno ad aggiungere dei matrimoni in stile, che vedono nel country chic wedding e nello shabby chic wedding le 2 principali opzioni per il 2013… Ma cosa significa Country Chic wedding? E cosa vuol dire Shabby Chic? Beh…Come spesso accade, l’uso della lingua inglese nel mondo del matrimonio, e quindi del Wedding Planning, è un’arma a doppio taglio, in quanto se da un lato da un tono sicuramente più accattivante e moderno alla tematica in questione, dall’altro crea confusione o comunque rende più complesso di quanto lo sia effettivamente un determinato concetto.

E’ infatti molto semplice spiegare cosa rappresentano queste 2 nuove tendenze del mondo del Wedding:

Il Country Chic Wedding non è altro che una scelta all’insegna della semplicità e del verde! Strizzando l’occhio al matrimonio ecologico, questa tipologia di evento, vede nella sua sobrietà e nella ricerca di un contesto a stretto contatto con la Natura, le sue peculiarità. La ricerca di materiali naturali, per le partecipazioni, gli allestimenti e, perché no…Per l’abito da sposa, è un particolare che potrà rendere sicuramente più coerente la scelta di un matrimonio in perfetto stile country! La location resta comunque la scelta più importante e se c’è una cosa che non manca nella nostra splendida penisola, è proprio una vastissima scelta di soluzioni perfettamente integrate in contesti panoramici ed ambientali meravigliosamente “green”!

Lo Shabby Chic Wedding è in realtà uno stile molto personale e personalizabile, che si adatta al passato ed alla memoria di ogni coppia di Sposi, in quanto si tratta di andare a riscoprire complementi di arredo, piccoli oggetti, allestimenti e stoffe dai toni pastello, molto chiari e rigorosamente vintage o comunque dall’aspetto vissuto. Rappresenta attualmente una sorta di evoluzione stilistica (e sicuramente a guadagnarci è anche l’eleganza) del matrimonio vintage, che in Italia non ha mai attecchito come negli Stati Uniti ad esempio. Anche per questa soluzione, potrete divertirvi a tematizzare ogni particolare del vostro evento, dalle partecipazioni con carte e trame particolari, agli all’allestimenti in sala, per finire con il tavolo della confettata o lo sweet table, che vede nello shabby chic una delle scelte cromatiche ed estetiche più d’effetto!

Abbiamo voluto darvi un paio di idee, che reputiamo attualissime e molto originali, ma come ci piace dire sempre a tutti gli Sposi & le Spose che abbiamo la fortuna di conoscere:

– Il Vostro Matrimonio è e deve rigorosamente essere l’espressione delle vostre personalità e dei vostri stili, quindi non lasciatevi condizionare da “mode” o “trends” del momento, ma scegliete con gusto e soprattutto con cuore, il modo più consono per realizzare il vostro Grande Sogno e sicuramente sarete capaci di rendere unico ed indimenticabile ogni aspetto dell’evento che, con l’aiuto di professionisti come Noi o senza di noi, andrete ad organizzare!

Fonte: www.matrimoniomoderno.com

Altri articoli

12-20-2016

Idee per le bomboniere di matrimonio

12-20-2016

Consigli, suggerimenti e curiosità sul bouquet della sposa

12-20-2016

I dieci errori da evitare quando si sceglie il vestito

12-20-2016

Sposarsi in Abruzzo: paese che vai, matrimonio che trovi

LEAVE A COMMENT