I dieci errori da evitare quando si sceglie il vestito

Quali sono i dieci errori in cui si rischia di incorrere durante la scelta del vestito da sposa?

Prima di tutto non andate solamente in un atelier o da una sola sarta: questo vi evita di avere un panoramica ristretta sia sull’offerta di abiti sia sui prezzi che trovate sul mercato.

Un altro errore da evitare è quello di andare da sole alla ricerca del proprio abito da sposa: è sempre bene farsi accompagnareda qualcuno di cui ci si fida e che conosce i nostri gusti, come la mamma o un’amica.

Se provando alcuni modelli non vi sentite a vostro agio, non tenetelo per voi! Parlatene con la sarta o chi vi segue in atelier, questo aiuterà anche loro a comprendere meglio le vostre esigenze e i vostri gusti: non potete indossare per il vostro matrimonio un abito che non troviate assolutamente comodo!

Non andate con un reggiseno a caso, almeno nelle ultime prove è bene indossare il reggiseno previsto per la cerimonia insieme a tutti gli accessori, scarpe comprese.

Non riducetevi all’ultimo: scegliete l’abito non meno di tre mesi prima, in modo da avere tempo per le modifiche.

Non prendete un abito già confezionato a meno che non sia possibile apportare alcune modifiche o a meno che non abbiate una sarta fidata a cui rivolgervi.

Va da sé che il vestito perfetto non esiste, ma esiste quello perfetto per ogni sposa: un errore sarebbe non tenere conto delle vostre proporzioni, dei colori di capelli e pelle e della forma del viso.

Siamo realiste sul modello che ci si addice di più: in linea di massima se siete formose cercate di slanciare la vostra figura con linee cadenti e scollatura, un abito stile impero sarà perfetto per camuffare fianchi larghi, se siete molto magre, meglio un abito dalle linee morbide e ampie.

Attenzione anche alla scelta del colore: oggi si va dal classico bianco a colori sempre più particolari. Se volete, potete anche osare, ma non dimenticate di lasciarvi consigliare!

In ultimo, il velo: poche spose vi rinunciano, ma assicuratevi che sia in armonia con lo stile del vostro abito poiché è molto facile sbagliare.

Evitiamo un velo in pizzo ricamato con un tailleur molto sobrio!

Fonte: www.matrimonio.it

Altri articoli

12-20-2016

Idee per le bomboniere di matrimonio

12-20-2016

Consigli, suggerimenti e curiosità sul bouquet della sposa

12-20-2016

Sposarsi in Abruzzo: paese che vai, matrimonio che trovi

12-20-2016

Ad ogni Matrimonio il suo stile

LEAVE A COMMENT